Studio Odontoiatria Integrata Dr. Corsini Chiara
Trattamento delle patologie e dei disturbi dell'articolazione temporo-mandibolare
Premesso che, come ogni sintomo, la diagnosi della causa è determinante per il successo della terapia, le patogie dell'articolazone temporo-mandibolare saranno innanzitutto indagate per comprenderne l'origine.
Una volta inquadrato il caso, anche attraverso test posturale su pedana ed eventuale visita osteopatica, verranno proposte le possibili terapie, che potranno riguardare l'occlusione oppure riabilitazioni posturali, a seconda che l'inquadramento precedentemente effettuato abbia evidenziato un'origine ascendente, discendente o mista del sintomo articolare.
Questi sono i presupposti fondamentali da seguire sia nella gestione del piano di trattamento sia nella realizzazione della procedura diagnostica che ha lo scopo di effettuare l'analisi differenziale del quadro disfunzionale discriminando la natura della noxae patogena tra cause di specifica genesi odontoiatrica da quelle di altra origine, alle forme miste nelle quali è richiesto un approccio multidisciplinare. Presso lo studio di Odontoiatria Integrata dr. Corsini coesistono varie professionalità, proprio allo scopo di fornire ai pazienti tutte le discipline che dovessero rendersi utili al raggiungimento del completo benessere.