Studio Odontoiatria Integrata Dr. Corsini Chiara
Osteopatia e fisioterapia
Per un trattamento integrato del paziente odontoiatrico è necessario considerare la postura, della quale potete leggere ulteriori informazioni in altri paragrafi in questo sito (vedi ortodonzia mio-funzionale e analisi stabilometrica e postura).
Ogni intervento odontoiatrico può avere ripercussioni posturali, così come una postura in disequilibrio può derivare dall'apparato stomatognatico, piuttosto che da altri recettori come occhi, piedi ecc.
Per indagare le connessioni tra postura ed il resto dell'organismo presso lo studio è possibile eseguire l'esame stabilometrico con pedana Lizard*.
La stessa analisi viene svolta di routine all'inizio e dopo intervalli stabiliti dal professionista nei casi trattati con i dispositivi mio-funzionali e nel caso di riabilitazioni odontoiatriche estese o complesse.
Per quanto concerne le terapie in caso di squilibri posturali, sintomatici o meno, lo studio si avvale della collaborazione di osteopata/fisioterapista esperto anche in trattamenti cranio-sacrali.